Quantcast
Channel: MOZ O'CLOCK
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2699

[APP] Duck Pond, tra papere e monete - nuovo gioco per smartphone!

$
0
0

Ho avuto l'opportunità di provare per voi un nuovo gioco per telefonini, un'app scaricabile gratuitamente.
Si tratta di Duck Pond, che tra papere e monete ci porta in stagni pop per sfide semplici e rilassanti.
Vediamo insieme cos'è Duck Pond!

L'azienda italoamericana DuckMa ci regala questo casual game niente male: è basato sulla forza di gravità, simulata sfruttando l'accelerometro dello smartphone (tipicamente usato da bussola, dalla livella e dal contapassi): non ci sono pulsanti, gesture o altri comandi; bisogna solo impugnare lo smartphone/tablet e inclinarlo per far "cadere" le papere nei loro stagni.
Sembra proprio un vecchio gioco. No, non videogioco: ma gioco. Di quelli che si facevano con legno, i percorsi per le palline da mandare in buca.
Solo che qui non ci sono buche, ma stagni colorati.
Spiega Matteo Gazzurelli, CEO di DuckMa e ideatore di Duck Pond: «Si tratta di un progetto a cui puntavamo da molto tempo, ma nessuna delle idee emerse nei vari brainstorming ci sembrava prevalere sulle
altre. Un giorno però vidi mio figlio con un giocattolo di quando ero piccolo e rimasi folgorato: ecco l'idea
giusta!».

COME SI GIOCA

Supera i livelli inclinando lo schermo per mandare ogni papera nello stagno dello stesso colore, evitando
ostacoli, raccogliendo monetine, sbloccando amuleti, papere speciali e altre sorprese.
La papera rossa va nello stagno rosso, quella blu nello stagno blu e così via: ma prima è bene recuperare tutte le monete sparse nel livello!



Andando avanti si sbloccano vari livelli, che possono essere rigiocati per recuperare ancora più monete; i quadri si fanno via via più complessi, con ostacoli e percorsi che bloccano le paperelle.


Ma il bello è che non si tratta di un gioco snervante, di abilità eccessiva, di quelli che ti fanno flippare e smadonnare: non si perde mai, è un piacevole passatempo a cui dedicare qualche minuto al giorno (magari nei momenti morti).
Sapete che vi dico? E'antistress, divertente e colorato.
Il design è azzeccato, semplice e funzionale.


Io ho provato la versione alfa, da domani 18 maggio l'app sarà scaricabile gratuitamente in tutti gli store, disponibile per iOS e Android e presenterà già migliorie varie nonché tutte le possibilità che il gioco concede: abilità, poteri, bonus, traguardi speciali, più di 214 livelli diversi.
Io già guido le mie papere, fidatevi di me e buttatevi anche voi negli stagni colorati!!
Mettetevi in lista per la versione beta di Duck Pond a questo indirizzo: http://duk.ma/duckpondBetahttp://duk.ma/duckpondBeta

Viewing all articles
Browse latest Browse all 2699

Trending Articles