Quantcast
Channel: MOZ O'CLOCK
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2677

[LIFE] ottimismo & fastidio

$
0
0

Sembra si debba sempre aver paura di dire che stiamo bene.
Per scaramanzia; per non attirare le invidie e gelosie altrui; perché magari in un blog vanno di più i guai che le cose belle. Tipo come i telegiornali.
Non voglio tirarmela da solo (la sfiga) e non voglio tirarmela (da super), ma in questo momento posso dirlo: va meglio.

So già che non può durare perché ci saranno parametri che cambieranno, ma ora come ora mi trovo in una situazione di equilibrio dopo il pessimo inverno passato, e dopo il turbolento 2016.
Un equilibrio ma anche un'eccitazione strana, di quelle che hai a quindici anni (io sempre dodici), quando ti va di fare tutto, di metterti in gioco quasi senza paura. Energia pura.

E' un momento, lo so. E lo sto prendendo come viene. Sperando possa durare un po', sperando possa portare frutti infiniti, tra gente vecchia e nuova.
Sono diventato pessimista, forse. Un ottimistico pessimista, o forse un pessimo ottimista.
Ci vuol poco perché la vita precipiti e cambi in corsa, e se per questa volta ha deciso di farlo in positivo, me la godo.

Sono contento di come sta andando il blog, salito esponenzialmente di visite ma soprattutto onorato continuamente dalle vostre (tante, intelligenti e corpose) interazioni.
Sono contento di come sta andando il gruppo Clockers Club, ossia la community del Moz O'Clock (e se ancora non ne fate parte, cliccate qui).

Sono contento in generale, o forse semplicemente più rilassato e più preparato del solito a ogni evenienza futura. Che ormai non mi illudo più e già so che ogni tanto arrivano le bastonate, quando comandano i denari.
Ma sono anche sempre scaramantico, e mentre scrivo tocco e faccio le corna.
Vi voglio bene.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 2677

Trending Articles