Sta per tornare anche sottoforma di fumetto (da luglio).
Ma nel frattempo, ecco una vagonata di dettagli in più sulla nuova serie DuckTales della Disney.
Tra immagini e miniepisodi promozionali, tornano le Avventure di Paperi!
Partiamo dal look dei personaggi, vecchi e nuovi.
Paperinoè pressoché identico; Gastone perde il farfallino e le ghette (e i riccioli biondastri) e acquista l'aria da bad-boy; Cuoredipietra (ancora scozzese come negli anni '80, quindi non sudafricano come nei fumetti) sembra un vecchio avido sovrappeso; Doretta Doremì a.k.a. Goldie diventa avventurosa; il nuovo pennuto è Mark Beaks, miliardario da social network; Robopap cambia logo (ora è quello della Gearloose Lab, ossia le creazioni di Archimede) e nazionalità: Felton Paperconchiglia ottiene il secondo cognome Cabrera, nonché piumaggio scuro, a indicare la sua origine latinoamericana.
Archimede Pitagorico ha un look abbastanza stravolto rispetto all'originale, più geek e meno "vecchio".
Ediè sempre lui.
Infine vediamo anche Mamma Bass e un Bassotto, il look è riconoscibilissimo.
La storia dovrebbe iniziare con Paperino che si ricongiunge allo zione dopo anni di litigio, presentando al vecchio avaro i nipotini Qui, Quo e Qua.
Un'idea di partenza che potrebbe prendere spunto dalla Saga di Paperon De Paperoni di Don Rosa e dai fumetti di Carl Barks.
La prima stagione ci racconterà proprio questa storia (e la seconda stagione è stata già annunciata).
Lo stile mi piace molto: tra il vintage e il bidimensionale, sembra provenire da illustrazioni anni '60 (perlomeno per quanto riguarda gli sfondi e i colori).
Vi lascio ben tre cortometraggi che fanno da promo:
Se siete su Facebook vi ricordo di aggregarvi al CLOCKERS CLUB, la community del Moz O'Clock, per continuare a divertirci insieme!