Dopo aver votato il preferito tra i Bronze Saints e il preferito tra i Silver Saints, oggi arriviamo finalmente a loro, all'oro.
Nuovo post domenicale dedicato ai mitici (e mitologici) Cavalieri dello Zodiaco, nuovo sondaggio per decretare il più amato tra i Gold Saints.
Rispolverate l'oroscopo classico, perché ognuno di noi ha già un Cavaliere d'Oro di rappresentanza: ma sarà anche il nostro preferito?
Mi raccomando, come sempre, di votare solo per uno dei seguenti Cavalieri.
I nomi tra parentesi sono quelli originali, quando sono diversi dalla versione utilizzata in Italia.
IL GRANDE MUR (MU)
Cavaliere d'Oro della costellazione dell'Ariete, è un indiano coi pallini sulla fronte che vive nella regione montuosa del Pamir. Ripara le armature, ma ti devi letteralmente svenare.
TORO (ALDEBARAN)
Corpulento Cavaliere del Toro. Non acconta e non accusa, è il classico bonaccione dalla testa dura.
ARLES DI GEMINI (SAGA)
Un tizio bipolare che è sia Cavaliere d'Oro dei Gemelli, sia Grande Sacerdote del Grande Tempio (avendo usurpato il trono). Ha una doppia personalità che si manifesta quando si fa i cavoli suoi nella vasca da bagno.
CANCER (DEATH MASK)
Nomen omen: è un cancro, in tutto e per tutto. Arrogante, malvagio, spietato, il Cavaliere del Cancro è pure italiano. Si diverte a compiere inutili crimini contro l'umanità e tiene i volti dei defunti ad adornare la sua casetta.
IORIA (AIOLIA)
Cavaliere del Leone, essendo fratello del Cavaliere del Sagittarioè stato plagiato mentalmente dal Grande Sacerdote e così pensa che Lady Isabel sia una stronza (e mica ha tutti i torti).
Tornerà a ragionare e si unirà alla causa dei Bronze Saints.
VIRGO (SHAKA)
Il più forte dei Cavalieri, pare. Il più vicino a Buddha. Serafico e placido, se apre gli occhi sono casini, perché vi fa raggiungere il Nirvana. Lui è il Cavaliere della Vergine.
LIBRA (DOHKO)
Cavaliere della Bilancia, in realtà è un'armatura vuota che fornisce armi a tutti gli altri. Ma la verità è ancora più assurda: il tizio dentro la corazza è nientemeno che il Maestro dei Cinque Picchi, il nanetto cinesoide che da giovane erano un fusto efebico come tutti gli altri.
SCORPIO (MILO)
Il nome del protagonista di Incompreso potrebbe trarre in inganno: il cavaliere dello Scorpioneè un osso duro, e la sua Cuspide Scarlatta penetra come un dardo all'interno di corazze e carni.
MICENE (AIOLOS)
Cavaliere del Sagittario, fu l'unico a sgamare, anni prima, il tradimento in atto al Grande Tempio. Così, Arles lo fa uccidere ma lui lascia Isabel e armatura al vecchio Alman di Thule. Da lì, inizia la leggenda dei Cavalieri dello Zodiaco.
CAPRICORN (SHURA)
Altro cavaliere tirato semplicemente in mezzo, il Santo della costellazione del Capricorno ha dalla sua l'uso della spada Excalibur.
AQUARIUS (CAMUS)
Maestro di Crystal (solo nel fumetto; indirettamente nella serie animata), il Cavaliere dell'Acquarioè l'amichetto del cuore di Scorpio. Un francesino che vuol fare il tipo cool.
FISH (AFRODITE)
La checcaggine disegnata e animata: vanesio, malvagio, presuntuoso... il Cavaliere dei Pesci è il gran bastardo della situazione. Lui e le sue rose sono un'accoppiata pericolosissima.