Come sapete, ho creato i tag che ci permettono di riesplorare tutto il pop del nostro passato (vissuto direttamente o meno).
Abbiamo giocato con gli anni '80 e con gli anni '90. Tra qualche mese arriveranno i '70 e i 2000.
Ma qualcuno di voi ha avuto la geniale idea di declinare il gioco... non in versione "pop", ma "trash".
Il tutto nasce su Il Bazar di Riky: io prendo la pallalbalzo e vi parlo dei miei scheletri nell'armadio!
Ne approfitto per ricordare a tutti che è partita l'iniziativa #popvember: mettete sul web tutto ciò che scovate di nostalgic-geek-nerd nel vostro passato!
E ora veniamo a noi.
MUSICA: come potete vedere dalla foto in alto, mi piacevano gli Aqua. E tuttora ascolto con piacere quel cd. E che dire di Viva Forever delle Spice Girls? La amo. Oh, dopotutto l'ha cantata pure Pavarotti, quindi tanto male non è. Restando in tema, amavo Mi chico latino di Geri Halliwell, ma forse perché Geri era bona e faceva squirtare pure le formiche. Chiudo la galleria dello shame on me con I am happy di Soerba e tutti i video di The Box - Music Television You Control (presto un post a riguardo!)
CINEMA: tra i film più idioti che ho visto in sala, quelli catastrofici post Independence Day. Tipo meteoriti in rotta di collisione. Guardato con sospetto da molti, ma per me cult, è ancheRadiofreccia di Ligabue.
FILM: andavo letteralmente pazzo per Il racconto dell'Ancella (oggi telefilm di successo, ma negli anni '90 film relegato su Italia 7). Ovviamente qualsiasi trashata tipo American Ninja sulle tv regionali era mia. Ricordo anche un film ambientato nei dintorni della biblioteca giudea che in Power Rangers fa da Centro di Comando.
COMICS: all'epoca acquistavo davvero di tutto, persino le grandi ciofeche (qualcuno ha detto Mithos Cavaliere in Affitto?). Considerati bruttini, leggevo e amavo alla follia sia Drakuun sia Street Fighter III.
GIOCHI: ricreammo il Grande Gioco dell'Oca dal vivo, ma non solo: anche tutte queste cose saranno trattate in appositi post. Affiancavo i titoli tipo Squalattacco e via dicendo agli altri giochi di società più belli e intelligenti.
VIDEOGAMES: dico solo Miss World 96 Nude. Penso che tanti maschietti qui lo sbirciavano in sala giochi.
TELEVISIONE: per molti sono trash, ma io ho amato (e amo ancora) i Power Rangers. Guardavo Affari di Famiglia (versione serale di Forum), Il Quizzone, TeleMike, Bellezze al bagno, I Cervelloni, Scommettiamo che...? e via dicendo.
CIBO: ogni schifezza era la mia. Sofficini di qualsiasi gusto, Fish 'n Croc, Bastoncelli Findus, Speedy Pizza cotto&formaggio, Pringles, ogni nuovo cereale per la prima colazione (tipo Trio di Nestlé), le patatine San Carlo più strane (i Pony Pop al formaggio chi li ricorda? E le Ring? E le Due a Due gusto pizza...iola?).
LIBRI: ho acquistato qualche volume della serie X-Files. Terribili, ma mi piacevano. E poi, anche se avevo passato l'età, continuavo a godermi i libri da scoprire edizioni E. Elle.
SHOPPING: il marchio Energie -tuttora il mio preferito- ha sfornato cafonate niente male. Ricordo un paio di jeans violacei. Per le calzature, le oscene Puma finto-calcio, coi tacchetti e la linguettona.
Da meritarsi l'amputazione degli arti inferiori.
LIFE: sinceramente non ricordo di aver fatto mai nulla di vergognoso (tipo corsi di latinoamericano o cose simili). L'unica cosa strana che mi viene in mente è la fondazione di un gruppo di quartiere, chiamato i Porcobulli, e andavamo in bici a rompere il cazzo ai ragazzini dei quartieri limitrofi.
FOTO DELL'EPOCA: nulla di strano, ma vi mostro MikiMoz coi capelli lunghi e ricci (e comunque li ho portati ancora più lunghi di così, anche se più lisci, arrivando a sembrare un mix tra uno scafista albanese e uno spacciatore rumeno).
Qui ero con due amici in attesa di partire per il concerto dei Litfiba, maggio 1999. Ero piccolino: letteralmente, "è il mio corpo che cambia...".
Se volete, prendete anche voi la pallalbalzo e raccontate i vostri piaceri peccaminosi del passato!