È giunta l'ora di ribaltare la blogosfera. Di proteggere le nostre identità, di imbracciare le nostre armi, di mostrare al resto del mondo i nostri superpoteri.
La GEEK LEAGUEè qui: la lega dei bloggers che avete sempre escluso dai vostri collettivi. Cinematografici, handmade, beauty, di foodblogging, di scrittura, di lettura.
Oggi MikiMoz non c'è, oggi (e per tante altre occasioni) veste i panni del vigilante Prof. Möuze.
Apro le porte della GEEK LEAGUE, e dopo la mia scheda vi svelo alcuni secret files.
Che la festa abbia inizio.
LA SCHEDA
- NOME: Prof. Möuze
- ALTER EGO:MikiMoz
- SPAZIO WEB: Moz O'Clock
- CODICE: H****
- CHI È: fondatore della Geek League
- SUPERPOTERI: retronostalgia, fumetti, cinema, tv
- PUNTI DEBOLI: videogames di ultima generazione, tecnologia
- PERCHÉ HA FONDATO LA GEEK LEAGUE: spinto dal desiderio di attuare una supremazia pop sulla blogosfera, ha messo su questa squadra di bloggers a lui affini. Ma i suoi veri scopi sono sconosciuti...
SECRET FILES
L'idea di fondare un collettivo di bloggers risale agli ultimi mesi del 2012.Lo scopo, all'epoca, non era orientato tout-court verso qualcosa di "geek" e avrebbe compreso 5 o 6 amici con cui ero più legato nella blogosfera.
Similmente, si pensava a supereroi mascherati, con alter ego, dal nome La Lega dei Bloggers -rimasta come sottotitolo della GEEK LEAGUE- o Blog Sentai MozRangers -per parafrasare i supergruppi giapponesi in tute colorate-.
Si sarebbe giocato molto più sul racconto di una storia, coinvolgendo passivamente anche altri bloggers, piuttosto che su eventi e post tematici.
Le idee evolvono, la blogosfera e i suoi ospiti cambiano, le cose si combinano in modo diverso.
Dei bloggers di allora siamo solo in due a essere ancora parte del progetto.
Chissà chi è l'altro... lo scoprirete mai?