Quantcast
Channel: MOZ O'CLOCK
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2699

[CARTOONS] I Wuzzles, il lato morbido della Disney

$
0
0
Correvano gli ormai celebratissimi anni '80. Ovunque nelle case dei bambini cominciarono ad arrivare giocattoli peluchosi profumosi animalosi petalosi e soprattutto coloratosi di colore pastello-fluo-gaypride.
Pensiamo ai Popples, pensiamo agli Orsetti del Cuore.
Correva il 1985, e la Walt Disney Pictures Television Animation Group lanciò due serie: i Gummi e i Wuzzles. Solo la prima ebbe successo, affiancandosi poi alle più celebri DuckTales, Cip & Ciop Agenti Speciali e Tale Spin.

I Wuzzles, che incarnavano più di tutti la moda del momento, furono presto dimenticati...

Ami il mondo Disney? Non perdere

LA SERIE

Protagonisti delle avventure (ripartite in una sola stagione di 13 episodi) sono i wuzzles, creature colorate che altro non sono se non un mix di due animali.
Tutti dotati di ali, vivono nell'inesplorata terra di Wuz, dove tutto è mescolato.
Animazioni a cura della giapponese TMS.
Rivediamo la sigla.

I PERSONAGGI

Abbiamo Apilone (metà ape e metà leone), Farforsa (metà farfalla e metà orsa), Conippa (metà coniglietta e metà ippopotamo), Focalce (metà foca e metà alce), Rinobert (metà rinoceronte e metà bertuccia), Eleguro (metà elefante e metà canguro). Poi abbiamo la ricchissima tigre-orsetto Wuzfeller e il bullo Dinodrillo, antagonista della serie dalla forma di coccodrillo-dinosauro, coi due tirapiedi Brat e Ranalucy.

GLI EPISODI

Solo tredici puntate costituiscono l'intera serie de I Wuzzles, che non fu rinnovata per una seconda stagione. Andata in onda in America a fine 1985, arrivò da noi nella primavera dell'anno seguente su Rai 1.
Nel 1987 venne raccolta in vhs per la sola versione noleggio.

foto di Ema

foto di Ema

I FUMETTI, I GADGETS

Nonostante la brevità della serie, la Panini propose uno sticker-album con le figurine; in qualche negozio arrivarono i peluche; era possibile acquistare i libri illustrati e i diari, e brevi fumetti con le avventure dei Wuzzles apparvero sulla rivista Topolino.

Vuoi riscoprire altri cartoons dimenticati? leggi anche

Viewing all articles
Browse latest Browse all 2699

Trending Articles