Quantcast
Channel: MOZ O'CLOCK
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2676

[GIOCHI] L'Isola di Fuoco, dal 1986 al suo ritorno

$
0
0

Tutti voi ricorderete il gioco di società tra i più amati degli anni '80, e tra i più bramati dei collezionisti.
L'Isola di Fuoco (The Fireball Island) arriva per la MB nel 1986, e subito si piazza sul podio di quei giochi tridimensionali che facevano figo: Hotel, Brivido, Il Tesoro del Tempio e via dicendo.
Ma sapevate che sta per tornare?
Scoprite di più...

L'ORIGINALE

Giunto da noi nel 1987, L'Isola di Fuoco sin dal logo omaggiava Indiana Jones: e infatti si trattava di un'avventura a caccia di una misteriosa gemma, nascosta su di un'isola presenziata dal malvagio idolo Vul-Kan (nome che fa tanto Masters of the Universe).
Rivediamo lo spot italiano:


Lo scopo del gioco era quello di riuscire a conquistare per primi il gioiello, stando però attenti alle palle infuocate che scendevano dalla montagna, e che potevano prendere direzioni impreviste.
Non solo: bisognava stare attenti anche agli altri giocatori, che potevano fotterti la gemma in qualunque momento, per una sfida bastarda dove era necessario stare alla larga sia dai pericoli sia dagli amici!


OGGI

Grazie a una raccolta fondi, con obiettivo già ampiamente raggiunto, L'Isola di Fuoco sta per tornare sui nostri tavoli da gioco.
La Restoration Games produce la nuova versione, con sottotitolo La maledizione di Vul-Kan, e non solo: ci saranno anche 4 possibili espansioni (una delle quali, pare, ispirata proprio a Indiana Jones) e sicuramente il regolamento sarà rivisto un po' per rendere il tutto aggiornato coi tempi, più divertente e ancora più imprevedibile. La versione base costa sui 60 dollari.



Ami i giochi da tavolo? Leggi anche

Viewing all articles
Browse latest Browse all 2676

Trending Articles