Ho trovato in rete uno schema molto carino da riproporre: un punto della situazione generale sulla vita.
Visto su Hand of Doom, a sua volta ripreso da Anima di Carta, vuole essere una fotografia del momento che stiamo vivendo.
E siccome per me questi giorni sono quelli di "fine stagione", mi sembra il periodo giusto per fermarmi e riflettere!
VITA PRIVATA
L'ultimo anno è stato abbastanza turbolento, sentimentalmente parlando. Solo a inizio estate qualche guizzo interessante -ma anche abbastanza esilarante-, per il resto ho deciso di non pensarci e di concentrarmi su altre questioni. E ora, dai, pare che il capitolo turbolento sia terminato: vedremo cosa succederà!BLOGGING
A meno di un mese di distanza dal dodicesimo compleanno del Moz O'Clock e dall'inizio della sua tredicesima stagione, posso dire che l'ultimo anno, anno e mezzo, sia stato per il blog il periodo migliore. Non solo parlando di freddi numeri, che pure ci sono stati. Ma interazioni, soddisfazioni e articoli corposi/speciali sono stati tanti. Sto già mettendo a punto il menù della nuova annata, e voglio continuare a proporre sempre più qualcosa di diverso, di particolare e di inedito.Mi concentrerò molto sui post in serie, non per forza collegati tra loro: ho pensato già a nuove rubriche molto pop!
LAVORO
In questo preciso momento sono in un limbo: terminato il lavoro estivo, sto aspettando di iniziare con un nuovo impiego. Nel frattempo aiuto un amico in un negozio, mentre stiamo risistemando i locali del centro di aggregazione giovanile che, pare, dovrò appunto gestire. Anzi, tornare a farlo, dopo circa tre anni di "assenza": sono veramente a mille anche perché potrò/dovrò sbizzarrirmi nel proporre attività e piccoli eventi! Avremo una web radio (che utilizzerò anche privatamente, per il blog), spazi ripensati secondo le nuove esigenze e una marea di novità ludiche!SALUTE
Inutile dirlo, quest'ultimo periodo è stato mentalmente stressante.Ora lo stress si è trasformato in euforia ed eccitazione in vista dell'immediato futuro. Ma porto ancora i "segni" del poco riposo mentale e di attimi un po' deprimenti che ho vissuto da un anno a questa parte. Però ecco, sembra già tutto alle spalle, per fortuna!
PROGETTI
Correlati al lavoro sto studiando diversi progetti scolastici e non.Sono risultato idoneo per qualche ora di insegnamento/affiancamento in un corso universitario, cosa che non so se e quando poi effettivamente si concretizzerà (la precedenza, pare, sia dei docenti interni). Ho seriamente intenzione di concludere la stesura di un romanzo lasciato fin troppo nel cassetto; parallelamente stavo anche scrivendo un saggio su un'opera, ho anche contattato un editore: vedremo. Intanto, sto aprendo decine di profili su G+ e decine di blog diversi per autoincensarmi, che serve sempre. Scherzo, ovviamente!
E voi? Cosa scrivereste nel vostro punto della situazione?
Ditelo nei commenti o -perché no- con un post!