Quantcast
Channel: MOZ O'CLOCK
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2676

[come finisce] #OcchiDiGatto

$
0
0

Occhi di Gatto (Cat's Eye): opera dei primi anni '80 di Tsukasa Hojo, celeberrima anche in Italia grazie alla famosa serie tv trasmessa da Mediaset.
Ma se tutti conoscono le tre sexy gattine ladre di opere d'arte, non tutti sicuramente sapranno come terminano le loro avventure.
E quindi, come sempre, ci pensa la rubrica "Come finisce", perché il finale è sempre diverso da come lo si ricordava!

L'OPERA IN BREVE

Le tre sorelle Kelly (Rui), Sheila (Hitomi) e Tati (Ai) gestiscono il bar Cat's Eye, ma di notte diventano Occhi di Gatto, un trio di ladre inafferrabili.
A dar loro la caccia è il detective Matthew (Toshio) della polizia di Tokyo, che è il fidanzato di Sheila ma ne ignora la doppia vita.
Le tre gatte sono alla ricerca del padre scomparso, Heinz, e le opere rubate nascondono indizi per trovare l'uomo.
Quando trovano Cranaff, gemello di Heinz, cessa la loro caccia e Sheila/Hitomi vuole svelare la verità a Matthew/Toshio anche perché si era dichiarata a lui con l'identità di Occhi di Gatto...

IL FINALE

Sheila/Hitomi, come Occhi di Gatto, dà appuntamento a Matthew/Toshio su un belvedere.
Una fitta nebbia impedisce momentaneamente all'uomo di vedere chi ha di fronte, quindi la ragazza parla come fosse Occhi di Gatto. Ma Matthew comunque dice di avere Sheila nel suo cuore.


Quando la nebbia si dirada, Matthew e Sheila si trovano faccia a faccia. L'identità della ladra è svelata, e la ragazza ringrazia il poliziotto di aver scelto lei e non Occhi di Gatto, anche se, essendo due facce della stessa persona, loro non potranno stare più insieme.
Riconsegnatogli l'anello di fidanzamento, Sheila annuncia di partire con le sue sorelle per l'estero...


Matthew non si arrende e corre in aeroporto: qui lancia l'anello alla sua Sheila giurando di inseguirla ancora e... catturarla, anche se in altro modo. Le tre sorelle partono per l'America, con Sheila sicuramente rincuorata.


Matthew consegna le dimissioni, e un giorno riceve una cartolina dagli Stati Uniti contenente un messaggio segreto: "vieni a Los Angeles perché le tre sorelle hanno bisogno del tuo aiuto".
Sorvegliato dalla polizia che nutre dubbi sulla sua condotta, l'ex agente vuole imbarcarsi di nascosto, quando viene intercettato dal suo capo. L'uomo lo saluta evitando di arrestarlo, intuendo la verità sull'identità delle ladre.


Matthew crede di aver tradito tutti i colleghi del distretto, ma questi ultimi invece si sono precipitati in aeroporto per sostenerlo e incoraggiarlo. Così, Matthew prende il volo verso gli USA...


Rintracciata la casa delle tre sorelle, Matthew scopre una amara verità: la sua Sheila ha perso la memoria a causa di una meningite virale. Non ricorda più nulla, non si lascia avvicinare da nessuno e soprattutto sembra aver perso la voglia di vivere.


Tuttavia, pur non riconoscendo Matthew, la ragazza non lo caccia via e anzi ne accetta la presenza.
Potrebbe essere l'occasione per entrambi di lasciarsi il passato alle spalle e ricominciare una nuova vita...

Sheila desidera uscire a fare una passeggiata, dopo molto tempo. Lei e Matthew si recano sulla spiaggia, l'ex poliziotto le mostra il bigliettino di Occhi di Gatto ma la ragazza non ricorda nulla.


Sheila dopo molto tempo è di nuovo felice; chiede a Matthew di inseguirla per gioco, e stavolta lui riesce a "catturarla", per ricominciare assieme un nuovo amore...


MA...

Alla partenza delle tre sorelle per l'America, il bar Cat's Eye viene messo in vendita.
Sarà gestito poi da Umibozu e Miki della serie City Hunter, opera di Hojo successiva a Occhi di Gatto.

immagine presa dal web


Le tavole a fumetti sono tratte da Cat's Eye - Occhi di Gatto vol 18, settembre 2000, edizioni Star Comics.

Scopri anche il finale di
Dragon Ball
I segreti di Twin Peaks
Walker Texas Ranger
Lady Oscar

Viewing all articles
Browse latest Browse all 2676

Trending Articles