La storia completa di He-Man e i Masters of the Universe continua con i profili dei pericolosi Snakemen, ossia gli Uomini Serpente guidati da Re Hisss. Creati millenni or sono, hanno dominato su Eternia seminando il terrore tra la popolazione. E poi sono tornati a reclamare il loro posto tra i Dominatori dell'Universo, contro He-Man e gli altri Masters.
Prima di immergerci nelle vicende di questi malvagi personaggi, vi lascio i precedenti post della serie, utili a comprendere ogni particolare:
- MASTERS - gli scenari e gli eventi principali
- MASTERS - oggetti, artefatti e luoghi principali
- MASTERS - la storia completa di tutti gli He-Men
- MASTERS - la storia completa dei grandi nemici di He-Man
- MASTERS - la storia completa dei difensori di Eternia
- MASTERS - la storia completa dei guerrieri di Skeletor
Dunque, ecco qui tutti gli infidi Uomini Serpente, con una breve introduzione per capire chi sia questo gruppo di guerrieri tanto letali!
STORIA DEGLI SNAKEMEN
La storia degli Snakemen si lega a doppio e triplo nodo con la mitologia eterniana.Gli Uomini Serpente sono una razza creata dall'Innominato, che fuse il DNA di tre diverse specie presenti nell'universo (tutti i dettagli QUI, nella storia completa).
Sconfitti da Re Grayskull, Re Hisss e i suoi soldati vennero confinati dal Consiglio degli Anziani nella prigione interdimensionale conosciuta come Il Vuoto.
Tuttavia presto provarono a liberarsi, grazie al Bastone di Ka.

IL BASTONE DI KA
Il Bastone Kobra appartenne a una benevola dea, passò di mano in mano fino ad arrivare in quelle del demoniaco stregone Ka. Coi suoi poteri, Ka corruppe molti eterniani, sacrificandoli per portare su Eternia la sua dea Serpentia. Una volta che Ka fu sconfitto da Potenti Signori di Trolla e dagli Anziani, l'artefatto venne recuperato da Re Hisss, che si potenziò per poter evadere dal Vuoto.Toccò a He-Ra (discendente di He-Ro e Re Grayskull) sconfiggere gli Uomini Serpente e recuperare il Bastone, che dopo millenni è finito nelle mani di Teela.
SERPENTIA
La Dea Serpente, sorella malvagia dell'antica benevola dea di Eternia, ha sperato che Re Hisss potesse riuscire lì dove Ka aveva fallito: riportarla su Eternia; tuttavia la guerra vide impegnati anche Re Grayskull e gli Horde, così gli Snakemen vennero sconfitti e quindi banditi nel Vuoto, dove sono rimasti per millenni, prima di ricomparire nel presente. Distrutti dall'Incantesimo di Separazione durante la Seconda Ultimate Battleground, Re Hisss e i suoi uomini escondo provvisoriamente di scena.SERPOS
Una Bestia Serpente che Re Hisss scatenò quando la Tregua delle Tre Torri venne rotta.Gli Anziani riuscirono a bloccare questa divinità antica, tramutandola in pietra: oggi è il serpente gigante che avvolge la Montagna del Serpente.
Nel presente, Serpos è stato risvegliato ancora una volta da Hisss: è toccato a He-Man sconfiggerlo.
RATTLOR
Il Generale dell'esercito di Re Hisss, è un serpente a sonagli che può allungare il suo collo.Grosso e pericoloso, è stato il primo a essere liberato da Kobra Khan e Evil-Lyn.
Tuttavia, messo in secondo piano dal suo sovrano, è passato a servire gli Horde, ricongiungendosi con i suoi vecchi alleati durante la Seconda Ultimante Battleground, quando Horde e Snakemen hanno unito le loro forze.
TUNG LASHOR
Brutale e senza pietà, il malefico Kasssher -conosciuto come Tung Lashor- ha subìto la stessa sorte di Rattlor. Dapprima costretto da Evil -Lyn (tramite un lavaggio di cervello) a servire Skeletor, spodestato del suo ruolo da Hisss è passato tra le file degli Horde, per poi ritrovare gli altri Uomini Serpente alleati durante la guerra finale.QUICK FLIP
Snakeman del passato, abile tiratore: è colui che ha colpito mortalmente la guerriera Sharella, alleata di Re Grayskull, con una freccia.Salvata da Moss-Man, Sharella è poi diventata la Dea Verde.
SSSQUEEZE
Altro fedelissimo di Re Hisss, anche Sssqueeze venne imprigionato nel Vuoto e poi liberato millenni dopo. Sempre accanto al suo sovrano, ha combattuto durante la Seconda Ultimate Battleground, dove però ha trovato la morte per mano di Saurod.
Re Hisss lo reclutò all'interno dei suoi Uomini Serpente, finendo col suo sovrano nel Vuoto.
Millenni dopo, durante la Seconda Ultimate Battleground, è finito ucciso da Saurod.
Scampato alla distruzione durante la Seconda Ultimate Battleground, grazie ai poteri della Chiave Cosmica è arrivato su Trolla, dove si è unito all'armata di Lady Slither.
Qui, con le sue conoscenze tecnologiche, ha reso mobile il palazzo della stessa.
Fang-Or è accompagnato dal fedele pipistrello serpente Ssssylph, che giocò un importante ruolo nel passato di Eternia, facendo da spia a Re Hisss e Ka.
SNAKE FACE
Un tempo ufficiale nell'Armata del Serpente dell'Innominato, venne potenziato dal Grande Stregone Nero che gli diede il potere di tramutare i nemici in pietra.Re Hisss lo reclutò all'interno dei suoi Uomini Serpente, finendo col suo sovrano nel Vuoto.
Millenni dopo, durante la Seconda Ultimate Battleground, è finito ucciso da Saurod.
FANG-OR
Dopo una battaglia contro gli Horde, Fang-Or divenne appassionato di tecnologia. Millenni dopo, l'Uomo Serpente, ormai specializzato in questioni di meccanica e robotica, ha lavorato con Man-at-Arms Serpente alla costruzione di veicoli e attrezzature per Re Hisss.Scampato alla distruzione durante la Seconda Ultimate Battleground, grazie ai poteri della Chiave Cosmica è arrivato su Trolla, dove si è unito all'armata di Lady Slither.
Qui, con le sue conoscenze tecnologiche, ha reso mobile il palazzo della stessa.
Fang-Or è accompagnato dal fedele pipistrello serpente Ssssylph, che giocò un importante ruolo nel passato di Eternia, facendo da spia a Re Hisss e Ka.
TERROAR
Un alieno che, bandito dalla dimensione del suono Melodian, cadde su Eternia, ibernato per millenni.Durante una battaglia tra Snakemen, Horde e gli Evil Warriors di Skeletor, Terroar ha saputo assimilare le caratteristiche principali di ognuna delle tre diverse fazioni. Costoro hanno cercato di dare la caccia all'alieno, ma Hisss, stupito dal potere dei suoi ultrasuoni, lo lasciò libero.
Ricordandosi della benevola concessione di Hisss, Terroar ha servito gli Uomini Serpente come arma segreta, ma è stato battuto quando Slamurai, Strobo e Plasmar hanno scoperto il suo punto debole: non resiste a una prolungata esposizione alla luce.
LORD GR'ASP
Stratega membro degli Uomini Serpente, è colui che più degli altri, essendo anche alleato di Horde Prime, ha spinto per un'alleanza tra Hordak e Re Hisss nel presente.Sconfitto assieme ai suoi compagni, è però scampato alla distruzione dopo la Seconda Ultimate Battleground unendosi a Lady Slither e tornando quindi con lei su Eternia.
SNAKE TROOPERS
Un manipolo di Uomini Serpente che hanno seguito Lord Gr'asp: quando quest'ultimo ha stretto alleanza con Horde Prime, costui ha aumentato la loro forza grazie alla tecnologia avanzata del pianeta Horde World. Atterrati su Eternia, dopo la Seconda Ultimate Battleground si sono ritirati su Trolla, alleandosi a Lady Slither. Purtroppo sempre legati agli Horde, hanno costituito una sua armata quando lo spirito di quest'ultimo è tornato in vita.MEGATOR
Gigante dell'epoca preterniana, è stato un alleato degli Horde. Sconfitto e ucciso dagli altri giganti, è finito sepolto assieme alle Tre Torri.Nel presente, Re Hisss lo ha resuscitato come zombi, ma è caduto ancora durante la Seconda Ultimate Battleground.
- Per tutti i dettagli sulla storia completa di He-Man e i Dominatori dell'Universo vi rimando a questo post (QUI).
- Per ulteriori dettagli su Re Hisss vi rimando invece a questo post (QUI).
- La storia del personaggio Kobra Khan, che si intreccia alle trame degli Uomini Serpente, la trovate QUI.
Pubblicità, giocattoli e tanto altro sui Masters: