Correte in edicola, c'è un'occasione da non perdere!
Il primo volume della nuovissima collana Disney-Panini Comics, Tesori International, contiene nientemeno che la saga di Paperon de' Paperoni firmata Don Rosa!
Ecco di cosa si tratta.
Dodici capitoli scritti tra il 1992 e il 1994 ripercorrono l'infanzia e la giovinezza di colui che sarà il papero più ricco del mondo: Scrooge McDuck, ovvero Paperon de' Paperoni.
Don Rosa ripercorre la vita dell'avaro zio Paperone, dalle nebbie della Scozia fino alle avventure di frontiera nell'America dei pionieri.
Una lunga e appassionante saga che è da sempre un cult nel mondo del fumetto, un racconto che rispetta i personaggi di Carl Barks donando loro un background credibile e fantastico.
L'edizione italiana è raccolta in questo volume da edicola, oltre 240 pagine per 6,90€.
Comparto editoriale utile a capire cosa si va a leggere, ci regala anche l'ormai famoso albero genealogico della famiglia dei paperi.
Introduzioni a ogni capitolo, storie in giro per il mondo dall'Europa all'Africa fino a Paperopoli, una storia da leggere tutta d'un fiato e ora facilmente reperibile.
E, come annunciato, capitoli extra e complementari saranno presentati nel secondo volume.
La collana ha periodicità bimestrale e mira a presentare al pubblico italiano le storie Disney dei maestri internazionali del fumetto; anche e soprattutto storie poco note qui da noi.
Se ti piace Zio Paperone, leggi anche
Duck Tales, recensione del cofanetto dvd