In agosto le novità nerd non vanno in ferie: serie TV, nuove trilogie, giochi e il ritorno di storici anime... ecco di cosa discuteremo in questa tornata di Nerd News estive!
Pronti? Si va!
BERSERK: IL NUOVO EPISODIO
L'opera prosegue a settembre, con un booklet e messaggi per l'autore Kentaro Miura: prevista il 10 settembre 2021 la pubblicazione del capitolo 364.
Da chiarire ancora quale sarà il futuro di Berserk, probabilmente queste sono le ultime tavole firmate da Miura, ma intanto continueremo a leggerlo.
VENOM 2: IL TRAILER
La furia di Carnageè il sottotitolo della seconda avventura del simbionte Venom, anti-eroe Marvel che però non è incluso nel MCU della Disney, essendo di proprietà Sony.
Tom Hardy torna a rivestire i panni di Eddie Brock, ma stavolta il vero pericolo è rappresentato dal rosseggiante Carnage, villain distruttivo.
Vi lascio il trailer del film, da questo autunno nei cinema:
LA BAMBOLA ASSASSINA: LA SERIE
I fan della grande saga horror (che ha avuto un piacevole remake un paio di anni fa, vedi QUI) gioiranno dal 12 ottobre 2021.
In America, per la Universal, arriva la prima stagione (10 episodi da 40 minuti) di Chucky, la famosa bambola assassina del cinema, che in questa serie TV (fedele alla trama originale) verrà glorificata in profondità.
Ecco il trailer:
HILARY TORNA IN TV
Finalmente Italia 1, con Yamato Video che provvederà alla nuova edizione in alta definizione, proporrà un anime che manca da tempo: Hilary.
La storia della ginnasta, in soli 19 episodi, venne mandata in onda nei tardi anni '80 e ora sta per tornare: appuntamento dal 16 agosto, ogni mattina.
La leggenda di Hilary contiene anche inserti musicali, come vedemmo nel post sui gruppi e cantanti immaginari dell'animazione (QUI).
L'ESORCISTA: UNA NUOVA TRILOGIA
Non sarà un reboot ma una trilogia sequel, e sequel diretto del primo indimenticabile film.
Si attende il primo (nuovo) capitolo nel 2023, con gli altri due che però non dovrebbero andare al cinema ma su una piattaforma streaming.
Se Linda Blair non è stata ancora contattata (Regan MacNeil ci sarà? Sarà re-castata?), ci sarà invece Ellen Burstyn, che nel film originale era Chris e tornerà nei panni dello stesso personaggio.
Insomma, saranno cancellati tutti i sequel ufficiali, tra cinema e serialità? Staremo a vedere...
IL SIGNORE DEGLI ANELLI, LA SERIE
Non ha ancora un titolo ufficiale, ma la serie ispirata alle opere di Tolkien sta già facendo parlare tutto il fandom. Amazon ha terminato le riprese, annunciando come data di trasmissione il 22 settembre 2022.
L'immagine rilasciata in anteprima ci catapulta ancora nel mondo fantasy della grande saga, per una serie TV che racconterà una storia inedita ambientata migliaia di anni prima degli eventi de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli.
COBRA KAI 4: IL TEASER TRAILER
Si presenta con un teaser trailer che introduce non solo i personaggi, ma anche l'evento che costituirà la base di questa nuova attesa stagione: Cobra Kai 4 infatti sarà incentrato sul nuovo torneo All Valley di Karate!
Netflix ha comunicato anche il periodo d'uscita: dicembre 2021.
Se volete ripassare tutta la storia di Karate Kid, andate QUI.
FIELDS OF ETERNIA: DUE ESPANSIONI
Il progetto è andato a buon fine: il gioco di società dei Masters, Fields of Eternia, basato sul canone narrativo più completo ed esteso (vedi QUI) è una realtà.
Non solo: già previste due espansioni, che riguardano gli Horde e gli Uomini Serpente su Preternia.
Sì, perché il gioco è ambientato nell'Eternia primitiva, ma con tutti i personaggi del presente, portati lì a causa di un sortilegio proibito di Skeletor.