Quantcast
Channel: MOZ O'CLOCK
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2683

[CARTOON] Masters of the Universe: Revelation (parte 2), il trailer - parliamone

$
0
0



È arrivato il trailer della seconda parte (altri cinque episodi) di Masters of the Universe: Revelation, serie scritta da Kevin Smith attesa con le nuove puntate per il prossimo 23 novembre.
Un'opera inizialmente descritta come sequel spirituale di tutto ciò che i Masters sono stati nel passato (remoto e recente), ma che invece è più correttamente una nuova visione del mito, prendendo tantissimi spunti dai canoni classici creando una nuova versione delle cose, dove occorre.
Vediamo insieme le nuove immagini!


IL TRAILER
Ovviamente la visione è sconsigliata a chi non ha ancora visto i primi cinque episodi; così come è sconsigliata, in tal caso, la lettura di questo stesso post.

          


DOVE ERAVAMO RIMASTI

Revelation giunge quindi con l'attesa seconda parte della storia, che riprende lì dove si era interrotta in estate: un cliffhanger che ha lasciato i telespettatori col fiato sospeso!
Potete leggere la mia recensione cliccando QUI, e la mia analisi critica dell'opera (con tutti i rimandi, le citazioni, gli omaggi...) cliccando QUI.



Dopo un viaggio negli inferi e nel paradiso al fine di recuperare le due metà della Spada del Potere e riunirle in un'unica arma com'era in origine, i nostri (un'alleanza improbabile tra buoni e cattivi) si ritrovano a Grayskull ma qui avviene il colpo di scena: Skeletor si impossessa del Potere custodito nel Castello, diventando un vero e proprio dio.




PARLIAMO DEL TRAILER
Sappiamo già, dalle prime indiscrezioni, che He-Man sarà presente lungo i nuovi episodi ma sarà perlopiù un "altro" He-Man.
Si tratta di Savage He-Man, una (ennesima) rilettura smithiana, in questo caso del guerriero barbaro dei primissimi minicomics americani (quelli del 1981, firmati Glut/Alcala).
Se a quei tempi He-Man era in realtà un selvaggio corso in difesa di Grayskull per proteggere il pianeta contro l'alieno extradimensionale Skeletor (si trattava di una affascinante, prima versione della storia, prima che venisse sviluppata nelle direzioni che tutti conosciamo), Savage He-Man diverrà in Revelation una sorta di Adam impazzito, quasi un berserker colto dalla furia del Potere non adeguatamente catalizzato attraverso la Spada.




Anche in questo caso è una visione del tutto nuova della cosa; peccato, perché altre recenti trame avevano provato a far coesistere sia l'He-Man/Adam sia questo guerriero selvaggio del 1981, offrendo una storia coerente di tutti gli He-Men (come visto in questo post QUI).

Dalle immagini mostrate nel trailer vediamo appunto Adam venire guarito da Teela, nuova Sorceress contrapposta alla maga malvagia Evil-Lyn, tramutatasi nella Sorceress di Skeletor (il potere del pipistrello ricorda il semidio Horokoth, e la situazione analoga avvenuta nei fumetti DC del 2012):




C'è quindi la trasformazione di Adam in un He-Man senza senno, come fosse Hulk.
La battaglia finale coinvolgerà tanti protagonisti ignorati nella prima parte (come Buzz-Off e gli avioniani guidati da Stratos):




Ma anche Ram-Man, Fisto (apparso finora solo in una scena); mezzi come il Talon Fighter (guidato da Marlena, che -almeno nella storia nota, è un'ex astronauta):




I nemici avranno dalla loro parte anche gente come Spikor, Webstor e Goat-Man:




Il finale del teaser, con Randor sceso in battaglia e uno Scareglow cattivissimo, sembra suggerire anche il ritorno di... Orko, per una battaglia epocale dove comunque rivedremo anche l'He-Man classico.




C'è anche un po' di ironia, qualche battuta muscolare e sicuramente tanta azione; certo ormai non si possono riparare i danni creati nei cinque episodi precedenti (inutili cambiamenti di etnie, inutili stravolgimenti di luoghi storici...), ma sicuramente Masters of the Universe: Revelation Parte 2 sarà divertente.

LEGGI ANCHE


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2683

Trending Articles