Quantcast
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2678

[FUMETTI] Diabolik Cult, la recensione dell'albo e dei mazzi di carte

 

Nuovo e particolare appuntamento estivo con Diabolik, che esce in edicola in versione Cult: la riproposizione della celeberrima storia Diabolik, chi sei?, a cui sono allegati ben due mazzi di carte.
Una pubblicazione particolare, che ha il sapore dell'estate grazie al gadget da collezione e grazie alla ristampa di un albo amatissimo, che sicuramente merita lo stato di cult all'interno della saga.




Diabolik, chi sei? non è una domanda, ma la risposta che la Giussani diedero, nel 1967, ai fan che da tempo si interrogavano su chi fosse davvero il loro mito.
Qual è il passato di Diabolik? Da dove proviene?
Quell'albo, il numero 107 della collezione, fu il primo (e per tanti anni l'unico) a rispondere alle curiosità dei lettori, che volevano saperne di più in merito.
Racconto fondamentale di tutta la diabolika saga (leggila QUI per intero: tutta la vita di Diabolik), mette faccia a faccia i due eterni rivali e spinge Ginko a porre il quesito (che è, ovviamente, la domanda degli appassionati).
E il ladro racconta -scopriremo, senza scendere in troppi dettagli- la sua infanzia e prima giovinezza.
Una storia emblematica che sarà anche alla base del terzo e ultimo film della trilogia dei Manetti Bros., in questi giorni tra le news per il lancio (a novembre) della seconda puntata.




L'albo è una riproposizione di una storia già nota e già ristampata innumerevoli volte, ma ha il pregio di contenere un articolo che arricchisce la scoperta del passato del nostro (una panoramica su altri albi dedicati all'argomento Isola di King e una timeline finale...) e soprattutto il gadget: ben due mazzi di carte da poker, disegnate da Riccardo Nunziati.
I disegni sono negli assi, nei fanti, nelle regine e nei re, oltre che nel jolly. Diciassette soggetti diversi, dunque, replicati nel secondo mazzo (uno nero, uno rosso).




Doppio regalo a un prezzo irrisorio (il tutto viene 7,90€); una bella celebrazione per i prossimi 60 anni di Diabolik.
Sperando che questo possa essere solo il primo di una collana estiva; collana dove allegare piacevoli gadget a un prezzo bassissimo e presentare altri albi... Cult.
In edicola ora.

LEGGI ANCHE


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2678

Trending Articles