Quantcast
Channel: MOZ O'CLOCK
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2676

[NERDINTERVISTA] Capitan Nostalgia

$
0
0




Tornano le interviste ai grandi nomi della scena nerd/retro/pop italiana.
Oggi ospito Capitan Nostalgia, che sicuramente avrete incrociato se amate il genere e se siete su Instagram (lo trovate QUI)!
Quattro chiacchiere con uno dei più attivi e apprezzati diffusori di contenuti a tema anni '80 e '90!


Moz - chi è Capitan Nostalgia? Chi c’è dietro il profilo social?
Capitan Nostalgia - dietro la pagina c'è un ragazzo di 40 anni, sognatore e appunto nostalgico di quel ventennio 80-90 che è stato magico e che purtroppo non ritornerà più.


Moz - come e quando nasce l’idea di Capitan Nostalgia?
Capitan Nostalgia - il progetto nasce nel settembre 2019 con l'idea di pubblicare a tempo perso qualche ricordo di quel passato che abbiamo tanto amato.


Moz - e quindi sei sbarcato su Instagram: perché la scelta di questo social rispetto agli altri?
Capitan Nostalgia - Instagram ha tutto il potenziale rispetto agli altri social per il tipo di lavoro che sto facendo, penso possa essere il miglior social per esprimere il mio progetto.






Moz -  proprio sul tuo profilo IG è scritto "Vivi il ricordo come manifesto del domani che verrà".
Una frase che mi ha colpito molto: cosa rappresenta questo motto?
Capitan Nostalgia - guardare al futuro ma non dimenticando il passato, ossia quello che è stato e quello che abbiamo vissuto.


Moz - che è un po' anche il mio pensiero. Terribile quando il passato viene dimenticato, ma è brutto anche non guardare al futuro.
Parlando però del passato, visto che coi tuoi contenuti spazi tra gli Ottanta e i Novanta, ti chiedo: quale decennio hai vissuto maggiormente? Quale preferisci?
Capitan Nostalgia - essendo del 1983 sicuramente ho vissuto di più gli anni '90 ma ricordo benissimo anche gli anni '80.






Moz - beh, siamo coetanei, quindi comprendo benissimo le tue parole. Siamo una generazione presa "nel mezzo" che solo adesso sta rivivendo davvero la riproposizione dei propri miti.
Tu sei uno dei punti di riferimento per questo genere di contenuti: raccontaci un po’ la storia del tuo profilo/canale: gli inizi, la crescita…
Capitan Nostalgia - sinceramente non pensavo di essere ancora qui e di diventare un punto di riferimento.
Questo mi fa molto piacere ovviamente. Non ricordo come si chiamava la pagina all'inizio ma ti posso dire che ho fatto diverse modifiche, ho fatto vari tentativi per cercare il modo più giusto di far arrivare agli utenti il mio messaggio.
Adesso pubblico post molto più personali mettendoci la faccia nel vero senso della parola.
Cerco di essere un po' diverso dalle tante pagine nostalgiche.


Moz - confermo, ho visto il cambiamento e la tua presenza più "personale", sicuramente è un modo che ti "avvicina" di più ai tuoi followers...
Capitan Nostalgia - ci sono più di 8000 amici nostalgici (perchè per me sono amici) che seguono la pagina: non metto barriere, chiunque voglia collaborare e inviarmi foto da pubblicare può mandarmi un messaggio in direct quando vuole.






Moz - la collaborazione e la condivisione sono di certo un bagliore di calore umano nel mondo del web.
Tu non sei l’unico ad avere uno spazio con contenuti retronostalgici: secondo te perché questo è un argomento così tanto sentito?
Capitan Nostalgia - gli anni '80 e '90 hanno portato una novità nella musica, nei film, nei cartoni animati.
Un periodo dove nacquero icone pop che sono miti ancora oggi e lo saranno per sempre, e soprattutto sono senza eguali.


Moz - bene, allora una domanda difficile a riguardo: il tuo mito anni '80 e quello anni '90.
Capitan Nostalgia - Michael Jackson e Freddie Mercury per quanto riguarda la musica, poi ci sono Swartzenegger e Stallone per il cinema.


Moz - troppo tosti! Ma parlando invece di futuro... cosa c'è nell'avvenire di Capitan Nostalgia?
Capitan Nostalgia - bella domanda :) ci saranno sicuramente contenuti nuovi , interviste con altri utenti di Instagram e magari perché no un raduno con tutti gli amici nostalgici.
Di sicuro quello che posso promettere è che ci metterò sempre impegno, e tutto quello che pubblicherò lo farò con il cuore.


Moz - beh, se si farà questo raduno cercherò di esserci!
E voi Clockers, se avete Instagra, cosa aspettate? Cliccate sul seguente link per immergervi nel mondo di Capitan Nostalgia:
https://www.instagram.com/capitan_nostalgia/


LE ALTRE NERDINTERVISTE


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2676

Trending Articles