Siccome siamo nell'undicesimo anno di Moz O'Clock e in tutte queste stagioni si è sempre presentato un piccolo problema, è il caso di discuterne.
Parliamo del profilo personale. Dovrei/non dovrei, posso/non posso migliorarlo?
Il problema di cui vi parlavo qui sopra è che la frase riportata nel mio profilo personale del blog (e dei social), ossia
"Eterno Dodicenne e Boss della Lobby dei Cazzari. Stronzo, snob, cinico, sessista, razzista. Amo scrivere, ideare e organizzare"
genera da sempre qualche fraintendimento.L'ultimo, giusto ieri, tra i commenti di un post.
Ok, ovviamente è il pezzo "stronzo, snob, cinico, sessista, razzista" a creare scandalo.
E' pur vero che l'ho inserito di proposito, per provocazione, anni fa.
E' pur vero che quelle parole hanno un senso, seppur (auto)ironico.
Partendo dal presupposto che non c'è alcuna bugia nel fatto che mi senta un eterno dodicenne e che ami bighellonare, e che mi piace scrivere (lo avevate capito, no?), ideare e organizzare robe (lo avevate capito, no?), quelle altre parole spaventano un po' la gente.
Addirittura in passato qualcuno di voi mi ha detto che inizialmente evitava il mio blog perché mi descrivevo in quei termini, che -ribadisco- sono ponderati ma usati sempre con ironia.
Stronzo e snob provengono dalla vita forumistica che in passato ho vissuto.
Certo, a modo mio sono entrambe le cose, lo ammetto.
Sono anche un po'cinico, forse più nel senso di "distaccato" verso certe questioni, specie se lontane da me.
Sessista e razzista, le note dolenti: ho scritto queste due parole perché in fondo, in uno dei mille modi possibili, lo siamo tutti.
Le ho scritte anche perché io -come sapete- non mi faccio problemi a scrivere ciò che penso, così metto le mani davanti descrivendomi come "pessimo". Come a dire: "oh, di che ti lamenti per quel che trovi nei miei post, se già nel profilo dichiaro di essere un pessimo elemento?".
Però ora forse è il momento di cambiare; propenderei per farlo anche per dare una ventata di novità dopo tanto tempo. Che di stronzi snob cinici sessisti e razzisti veri si è riempito il mondo e io sono un pivello, in confronto.
Voi che ne pensate?
Faccio bene a cambiare?
Chi di voi ha inizialmente tentennato nel seguirmi, vista la mia descrizione?