Quantcast
Channel: MOZ O'CLOCK
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2677

[RIVISTE] Empire Magazine Italia torna in edicola!

$
0
0

A dir la verità il più popolare cinemagazine britannico (tra i più noti e importanti al mondo) era già sbarcato nelle nostre edicole a fine 2011.
Oggi torna, aggiornato ma mantenendo il suo stile british.
Empire Magazine Italia vuole diventare un portale telecinematografico abbracciando sito, social e canali video, ovviamente partendo dalla rivista.

Uno stile chiaro, asciutto e comprensibile.
Sin dal sommario, che ci traghetta verso le varie sezioni.
Si inizia da Movie Culture, cinema e dintorni, tra dibattiti e curiosità varie.
Si prosegue con Pre.Wiev, ossia le novità che vanno dalle pre-produzioni e fasi iniziali sino alle anteprime di serie tv. Ormai non si può più prescindere dalla televisione, così al "piccolo cinema"è riservato molto spazio (tra gli altri: Il Trono di Spade, Preacher, Gomorra).
On.Screen ci porta le recensioni dei film in sala, delle serie tv in onda e dei videogames in vendita, con schede chiare e concise.

La seconda parte della rivista è quella dedicata a articoli e retrospettive: due corposi dossier, uno su Spider-Man Homecoming e l'altro su Wonder Woman, un tuffo nei punti salienti di Twin Peaks, Transformers 5 e una chiacchierata col mitico e granitico Swartzie, che ripercorre gli episodi della sua carriera cinematografica.
Chiude Empire un'agenda sulle uscite homevideo.

In sostanza, quindi, una rivista ordinata (per me anche troppo!) e precisa, con immagini ben definite e testi funzionali.
Io oserei giusto quel tantino di più con guide e retrospettive magari su nomi, generi e sottogeneri meno noti.
Empire Magazine Italia è già avvolgente, può esserlo ancora di più.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 2677

Trending Articles