Quantcast
Channel: MOZ O'CLOCK
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2677

[MozIntervista] ecco a voi... Mareva!

$
0
0


Oggi le MozInterviste portano su questi lidi la dinamitica Mareva!
Eccola quindi giungere qui per presentare il suo blog, Mizpah!



Moz - Eccoci qui, iniziamo subito: a quale razza appartieni (oltre a quella "ginger")?
Mareva - La razza sfigata degli ansiosi. La razza di quelli che vivono sempre con la paura che il pavimento si apra sotto i loro piedi da un momento all'altro. Insomma, una gran bella razza!

Moz - Sempre all'erta, quindi! Colonna sonora dell’intervista: scegli un brano e spiega il perché della tua scelta.
Mareva - Scegliere una colonna sonora, per me, è un atto complicato. Scelgo Little Monster, dei Royal Blood. Perché è un anno difficilissimo e ho bisogno di musica che sembri solida.

Moz - Presenta brevemente il tuo blog: come e quando è nato, di cosa parla, quali sono le sue caratteristiche.
Mareva -Mizpahè nato un po' per caso. In una domenica noiosa di febbraio di qualche anno fa. 2012 mi sembra. Inizialmente voleva essere solo un raccoglitore personale di brevi frasi, citazioni o pensieri fugaci. Una sorta di blocco degli appunti, tanto che l'idea era di tenerlo privato. Poi, non so come, mi è presa la mano. Ho cancellato tutti i post iniziali e si è trasformato in un vero e proprio diario. Non posso definirlo privato perché sbatto i fatti miei in faccia a tutti ma personale sì visto che, fondamentalmente, parlo di me. Un tempo prevedeva anche una rubrica di cucina ma poi la mia mania per le cose fatte bene mi ha portato a eliminarla. Però continuo a mangiare e cucinare.
Non è il mio primo blog. Ne ho avuto un altro molti anni fa, 2005-2007, su Splinder. Cancellato nel 2007. In blocco. Era troppo legato a una persona. E io sono tipa da fare tabula rasa. Della serie che butto via tutto, non tengo lettere, cartoline o altri “souvenir”. Figuriamoci un blog. Manco ho i soprammobili!

Moz - questo però devi tenerlo, che a Moz piace molto! Anzi, ricordi come hai conosciuto Moz?
Mareva - Nel modo più banale e classico: inciampo casuale leggendo qui e là altri blog. L'ho letto e ho pensato: “Ma questo sta fuori! Mi piace!” e da lì è cominciata l'avventura. Ogni tanto mi fa innervosire ma lo perdono perché è mio coetaneo e la nostra è proprio una bella annata.

Moz - ahaha, vero! Che poi noto che siamo proprio una sorta di generazione di mezzo... non ci si caga nessuno! Domande telegrafiche:
SEGNO ZODIACALE: ansia (acquario, in realtà)
PROGRAMMA TV PREFERITO : la serie tv Pretty Little Liars (sì, lo so)
FILM PREFERITO: Ritorno al futuro
FUMETTO PREFERITO : Rat-Man
CARTOON PREFERITO: Mila&Shiro
RIVISTA PREFERITA: Internazionale
GIOCO DI SOCIETA’ PREFERITO: Trivial Pursuit

Moz - Com’eri e dov’eri 10 anni fa? 
Mareva - Dieci anni fa avevo 22 anni. In questi giorni stavo tornando da più di sei mesi di vita a San Francisco e stavo per laurearmi con 110 e lode (tié!). Ero decisamente più brutta di adesso e più insicura ma sicuramente meno disillusa e più sognatrice.
Moz - purtroppo crescendo si diventa cinici, succede a tutti...
Ultima gioia o divertimento vissuti?
Mareva -  avendo lavorato ogni giorno durante tutta la stagione estiva devo dire che, onestamente, di grandi ed entusiasmanti divertimenti non ne ho vissuti, se non le piccole cose della normalità quotidiana. Posso dire, però, che mi ha dato grandissima gioia progettare il viaggio per cui partirò fra qualche giorno (e dal quale sarò tornata ora che state leggendo).

Moz - ...e con cui ci hai fatto sognare! Bellissimo!
Ultimo sms/messaggio ricevuto?
Mareva -“Grazie per avermi fatta venire” che letto così suona molto porno ma ti devo subito deludere. La mia migliore amica B mi ringraziava per averla portata con me a trovare mio padre in casa di riposo.

Moz - Momento foto/immagine: scegli una foto e spiega il perché di questa scelta, perché tale immagine ti rappresenta…
Mareva - Io, Deva e Zeno. Perché loro mi hanno insegnato l'amore e la devozione. Perché mi amano nonostante l'incostanza e le brutture. Perché sono famiglia e sicurezza.

Moz - Un tuo pregio e un tuo difetto?
Mareva - Io penso, tutto sommato, di essere una brava persona. Non ho un pregio, credo, ma l'insieme delle mie caratteristiche non fa schifo! Il mio principale difetto è sicuramente l'ansia. Seguito da una carrellata d'altri.

Moz - Che superpotere vorresti avere e perché?
Mareva - Quello di sistemare le cose/risolvere i problemi. Insomma, poca mania di controllo!

Moz - Una vera supereroina, quindi!
Ora hai qualche rigo per convincere e spronare i miei lettori a leggere il tuo blog: via!
Mareva - Non dovete leggere il mio blog. Però mi piacerebbe. Sapere di parlare non solo a me stessa mi fa sentire parte di qualcosa. Condividere è meraviglioso. Leggetemi per conoscerci. Leggetemi per confrontarci. Leggetemi perché siamo così tanto di passaggio in questa vita che non condividere e provare emozioni sarebbe davvero un peccato. Per il resto grazie a te, Moz, a chi già mi legge e mi scrive. Grazie a chi non è più un semplice lettore/lettrice ma anche un amico/a.

Moz - grazie a te, piuttosto. Per esserti prenotata e aver atteso tutto questo tempo, e per questa bella intervista. Ecco, ora estraggo per te una carta dal mazzo di MozTarocchi. E' uscita La Clessidra, che ti consiglia un momento di riflessione dopo l'avventura per ricaricare le energie e affrontare l'autunno al top!

Adesso tutti da Mareva sul suo blog Mizpah!
Non hai ancora prenotato la tua MozIntervista?
Puoi farlo lasciando un commento qui!




PROSSIMA INTERVISTA: FRANCO BATTAGLIA

Viewing all articles
Browse latest Browse all 2677

Trending Articles