Prepariamoci anche questo mese a un'infornata di novità, alcune delle quali sicuramente terranno banco in futuro proprio sul blog!
Fumetti, edicola, giochi di società, televisione e misteriosi progetti...
Tuffiamoci nelle Nerd News del momento!
MISTERIOSO ANNUNCIO PER BERSERK
Sul sito ufficiale, e rilanciato poi da vari profili legati all'opera, è apparso questo misterioso annuncio: Berserk, 9 ottobre 2020, Il nuovo inizio.La schermata mostra vari momenti dell'opera, momenti legati a diverse saghe del capolavoro di Miura.
Le immagini si riferiscono tutte al manga, ma ancora non è chiaro cosa potrebbe essere annunciato, specie con quel sibillino slogan "The new beginning".
È chiaro che si spera tutti in una ripresa regolare e costante delle pubblicazioni, fino alla conclusione che nemmeno dovrebbe essere -narrativamente- così lontana.
Non mancano altre teorie: nuova serie animata fedelissima al fumetto? Nuova edizione dei volumi?
Primi capitoli ridisegnati e corretti? Cambio di testata giapponese? Videogame?
Attendiamo il 9 ottobre...
POPEYE IN EDICOLA
Dopo la Collection dello scorso inverno, è l'Editoriale Cosmo con Nona Arte a voler riportare in edicola Braccio di Ferro: e lo farà da questo mese con 4 uscite (per ora: aumenteranno nel caso in cui il progetto avrà un certo riscontro di pubblico), al prezzo di 7,90.
224 pagine a volume, storie anni '60 e '70 del nostrano editore Renato Bianconi, di autori come Motta e Dossi.
DIABOLIK - COLPI E INDAGINI
Dopo He-Man Fields of Eternia (QUI), un altro mio grande amore è pronto a sbarcare come gioco di società: atteso nei prossimi giorni è infatti Diabolik - colpi e indagini, della Pendragon Game Studio.
Si tratterà di impersonare i protagonisti del celebre fumetto (a cui sarà aggiunto un personaggio creato per l'occasione) e tra investigazioni, fughe e colpi, a seconda del personaggio scelto, ci si dovrà cimentare nella realizzazione di un furto o sventare lo stesso.
IL NINTENDO LEGO
Idee per Natale?
Se amate i videogiochi, gli anni '80 e i Lego, ecco quello che fa per voi: a 230€ vi portate a casa il Nintendo con cartuccia di Super Mario Bros., il joypad e pure un vecchio TV color!
E tutto realizzato coi famosi mattoncini da assemblare!
I CAVALIERI DELLO ZODIACO SU ITALIA 2
Con la conclusione del ciclo di Dragon Ball Super tornano su Italia 2 anche I Cavalieri dello Zodiaco.
Non è nota l'edizione scelta da Yamato e Mediaset, si spera sia quella standard senza le censure degli anni 2000, e chissà se sarà proposta anche la saga di Hades.
Dunque, primo episodio il 7 ottobre alle 19.50, e dal giorno dopo due episodi a partire dalle 19.25 a cui seguirà il consueto doppio appuntamento con City Hunter.
Un gran bello spazio per l'animazione, in preserale, ma a questo punto mi chiedo: non sarebbe meglio avere quattro titoli diversi piuttosto che due puntate di due cartoon?
Che ne pensate?
Se intanto volete riscoprire retroscena e curiosità sull'arrivo dei Cavalieri in Italia, vi rimando a questo post (QUI).
TOPOLINO EXTRA
Annunciata dalla Disney una nuova pubblicazione: si tratta di Topolino Extra, che raccoglierà in volumi e in un'unica soluzione le più recenti e apprezzate saghe apparse sul settimanale.
La nerdistica e meravigliosa Area 15 (QUI), la sognante Foglie rosse e tutte le altre spesso facenti anche parte di un sottinteso unico universo condiviso, pratica che la Disney sta ampliando con successo.
Le edizioni in volumi saranno corredate da extra, commenti, articoli, eventuali aggiunte.
PER UN PUGNO DI DOLLARI: LA SERIE
A sorpresa, l'annuncio dell'acquisizione dei diritti di ben due film da parte della Mark Gordon Pictures: si tratta sia di Per un pugno di dollari, sia dell'originale nipponico La sfida del samurai di Kurosawa, sul quale l'opera di Sergio Leone era basata.
In attesa di novità più certe, pare che la serie partirà dal materiale acquisito ma rivisitandolo sia per il nuovo medium, sia per un nuovo pubblico.
Ma sarà dunque uno spaghetti-western o un... ramen-western?
leggi anche