In mezzo a tante notizie interessanti c'è purtroppo anche una notizia triste, nel Nerd News di oggi: è venuto a mancare, qualche giorno fa, il fumettista Izumi Matsumoto.
Non sempre, infatti, il mondo che amiamo riserva soltanto belle cose.
Ma ci sono anche queste, e ve le propongo.
COBRA KAI STAGIONI 3 E 4
Con un trailer (spoiler per chi non ha visto la serie! Attenzione!) a sorpresa ci annunciano non solo che la stagione 3 di Cobra Kai sarà resa disponibile dall'8 gennaio 2021 su Netflix, ma anche che è già in preparazione la quarta!A voi (cliccate qui se non vedete il video: https://www.youtube.com/watch?v=YkadyuliPSs)!
CROSSOVER ZAGOR/FLASH
Riprende il progetto della Bonelli di far incrociare il suo universo narrativo con gli eroi DC.Era toccato già ai personaggi di Batman e Dylan Dog, in un'anteprima che riscosse risultati tiepidi.
Vedremo come andrà con il velocista in rosso e lo Spirito con la Scure.
32 pagine a colori con disegni di Davide Gianfelice e testi di Mauro Uzzeo e Giovanni Masi.
In edicola a novembre.
POWER RANGERS ANIMATI?
Si fa sempre più insistente la voce che vuole i Power Rangers finire anche in uno show animato tutto dedicato alle loro gesta.È la stessa Hasbro che ufficialmente ha dichiarato di star pensando a una eventualità simile.
Qualche anno fa fu Adi Shankar a proporsi (per Netflix) con l'idea di animare la saga dei Power Rangers in un'edizione più matura.
Poi arrivarono gli splendidi fumetti Boom!Studios e chissà che questo nuovo progetto non prenda spunto proprio da questi...
STRANGER THINGS 4
Sono finalmente riprese le... riprese di Stranger Things stagione 4, interrotte a marzo a causa del covid-19.Con un annuncio via Twitter, la produzione ha reso partecipi i fan dell'evento.
Speriamo di poter vedere presto il nuovo capitolo delle avventure dei ragazzi protagonisti, ora ormai al liceo.
THE BATMAN: I NEMICI, LA DATA CHE SLITTA
Posticipata ufficialmente al 2022 l'uscita al cinema del film The Batman, con Robert Pattinson nel ruolo del cupo Bruce Wayne.Non è purtroppo l'unica pellicola che ha deciso di spostare in avanti l'appuntamento col pubblico, in questi incerti tempi di pandemia globale.
Nonostante tutto, le riprese sono in corso e si sono spostate in quel di Liverpool.
Il pubblico intanto può godersi le foto di Colin Farrell irriconoscibile e gonfio nei panni del Pinguino, ma soprattutto Zoe Kravitz nei panni di una bellissima Catwoman e John Turturro in quelli del mafioso Carmine Falcone.
ADDIO A IZUMI MATSUMOTO
È venuto a mancare il 6 ottobre il fumettista Izumi Matsumoto, autore del successo anni '80 Capricciosa Orange Road, opera giunta anche da noi e nota col titolo È quasi magia Johnny.Ha saputo descrivere, col suo shonen manga di punta, emozioni e sensazioni degli adolescenti dell'epoca.
Facendoci innamorare tutti della bella Madoka/Sabrina.
ANIMANIACS, IL REBOOT
Torneranno sulla piattaforma Hulu gli Animaniacs della Warner Bros., folli personaggi animati voluti da Spielberg negli anni '90, e che contribuirono a mantenere il successo di quella che per l'azienda e i Looney Tunes fu una nuova epoca gloriosa.In attesa di Space Jam 2, che di certo riconsacrerà l'animazione Warner presso il grande pubblico, godiamoci la prima clip di Yakko, Wakko e Dot, scatenati e pazzi come li avevamo lasciati anni fa: saranno i protagonisti di Jurassic Park (+ Mr. Hulu e ovviamente Spielberg) a reintrodurli ai loro fan (cliccate qui se non vedete il video: https://www.youtube.com/watch?v=Mh_vASjvYQE)...
leggi anche