Lo diciamo sempre: siamo nel grande periodo dei ritorni.
I miti del recente passato, specie quelli anni '80 e '90, vengono riesumati (con successo non sempre ottimo) ma è palese che si tratta di nomi troppo forti per essere lasciati indietro.
Più forti della maggiorparte delle cose che sorgono oggi.
Sono tornati X-Files, Dragon Ball, Kick-Ass assieme ad altre opere.
Pertanto vi chiedo: quale remake, quale nuova stagione, quale ritorno vorreste?
Io vi svelo i miei. Tutti, ovviamente, possibili (quindi attori vivi e storie che lo permettono: inutile volere sequel di opere dove i protagonisti sono morti).
WALKER TEXAS RANGER
Ci eravamo lasciati con un "until we meet again", poi fecero un paio di film-tv non canonici.
Sarebbe ora di tornare nel caldo Texas per prendere a pugni e calci volanti gli stronzi di turno.
Pensate a come potrebbe essere oggi questo serial, impostato su piccoli archi narrativi e o una struttura anche orizzontale.
MALCOLM IN THE MIDDLE
La sitcom più bella di sempre merita una reunion, no?
Capiremmo che fine hanno fatto Malcolm e gli altri membri della sua famiglia. Quanti altri fratelli sono nati nel frattempo, come se la passano Hal e Lois.
DISTRETTO DI POLIZIA
C'è ancora una domanda, senza risposta dal 2006: Mauro Belli (interpretato da Ricky Memphis) è vivo o no? In America ci farebbero i miliardi, con un mistero così, già bello e pronto. Ma noi non siamo gli americani.
TWIN PEAKS
È vero, è già tornato, ma di Twin Peaks non si è mai sazi. Nonostante finisca tranquillamente così, come anche finivano le prime due stagioni e il film. Ma l'universo è in continua espansione, si potrebbero narrare cose tipo primo caso Rosa Azzurra, gli indiani e la Grotta dei Gufi più chissà cos'altro.
THE SHIELD
Vic Mackey sarebbe già dovuto tornare in azione. Ma non se ne fece niente. Chissà che il nostro poliziotto corrotto non si convinca a tornare sulle strade, barcamenandosi tra un traffico di droga e qualcosa da intascare...
CITY HUNTER
Un'altra stagione con le avventure di Ryo Saeba, magari che riprenda tutti i capitoli del manga finora ignorati (cioè l'effettiva conclusione dell'opera) non è certo un'idea assurda.